Una calda estate villans

Le iniziative dell'ASD e del C.O. del Torneo dei Borghi Villafranchesi: le novità sono il Memorial Cucco-Biscaro e la Supercoppa dei Borghi. Torna anche la kermesse giovanile. Parte dell’attività destinata al nuovo sintetico


VILLA PARK. Ufficialmente è l'Associazione Sportiva Dilettantistica (ASD) Pro Villafranca1946. Nella vulgata popolare è rimasta, sulla falsariga della denominazione precedente, la "Poli" (Polisportiva Villafranchese). Comunque la vogliate chiamare, con l’estate alle porte riecco l'intensa programmazione extra regular season del Villa Park. Al momento il calendario è definito per le iniziative esclusive dell'ASD che vede in calendario il 1° Memorial Giovanile Domenico Cucco, torneo giovanile dalla scuola calcio agli allievi di scena dal 2 giugno al 14 giugno, per proseguire con la Partita del Cuore (domenica 21 giugno) e la 12 Ore Femminile di sabato 27 giugno, quest’anno con la curiosa novità dello svolgimento interamente in notturna.

COMITATO ORGANIZZATORE DEL TORNEO DEI BORGHI 
Ancora in bilico per mere ragioni di bilancio l'attività del Comitato Organizzatore del Torneo dei Borghi Villafranchesi in collaborazione con l'onnipresente ASD: il supporto di quest'ultima è sempre massimo (addirittura per diverse competizioni non sono richieste quote di iscrizione). Il problema è comprendere se la risposta alla cassa delle grigliate e all’urna delle offerte libere sarà sufficiente per fare fronte agli investimenti richiesti. Peraltro il calendario, qualora si realizzasse, prevedrebbe due appuntamenti in più rispetto al 2014 e lo sfruttamento parziale del nuovo sintetico, a partire dal 1° Memorial Cucco-Biscaro - sfida tra team cloni di Juve e Toro - volto a ricordare due personaggi indimenticabili in zona Villa Park recentemente scomparsi. Dopodichè, accanto al main event (l’ottava edizione del Torneo dei Borghi Villafranchesi) e alla Coppa dei Borghi, si giocherebbe per la prima volta la Supercoppa dei Borghi contesa tra Verne e Taverne, rispettivamente trionfatrici di Torneo e Coppa dello scorso anno. Come al solito l’appuntamento d’apertura è il Mundialito Villafranchese, senza dimenticare gli Over 40 e il Trofeo Moretti, la competizione alla baraonda più folle del mondo, dove il biscottone è sempre dietro l’angolo. Duplice, dunque, l’invito del Comitato Organizzatore al fine di perpetuare l’attività nel tempo: come detto sopra, viaggiare a manetta con le consumazioni in area ristoro e, mai da dimenticare, mantenere una condotta di sicurezza (nervi sotto controllo e bando di ogni provocazione). Maggiore sarà il Vostro aiuto, maggiori saranno le probabilità di vedere realizzata l'intera agenda.